UFFICIO STAMPA - UNDER 13 MASCHILE

U13 Maschile Montanaro Rosso - Final eight provincia di Torino
Palazzetto di Aré di Caluso - 01/05/2019

GIRONE QUALIFICAZIONE:

Montanaro Rosso - Arti Speedy  2-0 (15/9 - 15/7)
                              Montanaro Rosso - PVL blu 0-2 (11/15 13/15)
                              Montanaro Rosso - Pallavolo Giaveno 2-0 ( 15/14 - 15/9)

SEMIFINALI:              Montanaro Rosso - Sant'Anna via coi bassi 1-2 (15/12 - 9/15 - 9/15)

FINALE 3/4 POSTO: Montanaro Rosso - Parella Gang di Goblin 1-2 (15/10 - 13/15 - 13/15)

Formazione: Simone Prono, Daniele Testa, Alessandro Costantini, Davide Pasqua, Davide Tirapelle
Allenatrice:   Simona Riente
Dirigente:     Roberto Tirapelle

Nella bella cornice del palazzetto dello Sport di Aré di Caluso, una entusiasmante giornata di pallavolo per gli atleti delle migliori 8 squadre under 13 maschile della provincia di Torino. Per la conquista del podio, si sono date battaglia le squadre di Cirié PVL blu e PVL verde, la squadra del Parella Gang di Goblin, la compagine del Sant'Anna Via coi Bassi, la pallavolo Giaveno, l'artivolley Speedy, la Moncalieri MTV amaranto e la nostra Montanaro Rosso.

I nostri atleti iniziano bene la fase finale battendo agevolmente la squadra dell'Arti Mestieri, si devono poi arrendere contro la forte formazione PVL blu. I nostri ragazzi accedono comunque alle semifinali vincendo, a fatica contro la Pallavolo Giaveno.

Nella semifinale contro i sanmauresi Via coi Bassi, dopo un primo set, vinto agevolmente, i biancorossi si disuniscono, commettendo alcuni falli di rotazione, e innervositi da alcuni falli a muro degli avversari, non sanzionati, perdono concentrazione e subiscono il ritorno del Sant'Anna, perdendo la partita 2-1. Anche nella finalina per il 3/4 posto, dopo un set vinto contro la forte squadra del Parella Gang di Goblin, i nostri si deconcentrano e perdono nuovamente per 2-1.

Nonostante il rammarico per qualche occasione persa, è comunque un ottimo risultato il quarto posto ottenuto a livello provinciale. Ora i nostri ragazzi  dovranno confrontarsi a livello regionale con le squadre dei comitati provinciali di Cuneo/Asti e Vercelli/Novara/Alessandria. Complimenti ai ragazzi di Simona Riente per i risultati raggiunti e alla Società per la bella organizzazione dell'evento.

U13M MONTANARO ROSSO - CONCENTRAMENTO DEL 13 APRILE

Under 13 Maschile - Montanaro Rosso
Concentramento del 13 Aprile 2019 a Montanaro

Montanaro Rosso - PVL Verde                                          3-0 (15/13 15/12 15/5)
Montanaro Rosso - Sant'Anna Operazione Marzapane  3-0 (15/3 15/7 15/5)
Montanaro Rosso - PVL Arancione                                  3-0 (15/11 15/7 15/10)

Formazione: Simone Prono, Daniele Testa, Davide Pasqua, Davide Tirapelle
Allenatore: Simona Riente
Dirigente:  Roberto Tirapelle.

Obiettivo final eight raggiunto dalla U13 maschile biancorossa grazie ad un'altra bella prestazione.

Nella prima partita, contro la formazione del PVL verde, dopo un faticoso avvio nei primi due set, i ragazzi di Simona Riente riescono a vincere grazie ad una efficace battuta e ad un discreto gioco in attacco.

Meno faticoso superare la seconda partita contro la compagine di San Mauro, grazie a un buon servizio e pallonetti incisivi. Nella terza partita i biancorossi controllano bene e vincono la  partita portandosi a casa l'intera posta.

Con questi risultati il Montanaro Rosso è tra le prime otto formazioni della provincia di Torino e conquista la  partecipazione, come terza miglior prima della fase blu, alla final eight del primo maggio 2019. Un altro obiettivo raggiunto complimenti a coach Riente e alla sua squadra!

U13M MONTANARO ROSSO - CONCENTRAMENTO DEL 06 APRILE

Under 13 Maschile - Montanaro Rosso
Concentramento del 6 Aprile a Montanaro

Montanaro Rosso - Pivielle Bianca              3-0 (15-05 15-03 15-01)
Montanaro Rosso - Bylogix Lasalliano        3-0 (15-12 15-12 15-06)
Montanaro Rosso - Chisola Volley Rossa   3-0 (15-07 15-08 15-05)

Formazione: Simone Prono, Davide Pasqua, Davide Tirapelle, Daniele Testa, Alessandro Costantini
Allenatore: Simona Riente
Dirigente:  Roberto Tirapelle

Discreta prestazione della nostra U13M Rossa nel concentramento casalingo di Montanaro.

Nella prima partita il Pivielle Bianco non crea  difficoltà ai nostri atleti che vincono facilmente 3 a 0, subendo pochissimi punti.

Più difficoltosa nella seconda partita contro il Bylogix Lassalliano, soprattutto nel secondo set, quando sul punteggio di 8-12 a loro sfavore riescono poi a vincere per 15-12 grazie ad una buona gestione della battuta e del gioco in attacco. Più agevole la vittoria per 3-0 contro il Chisola Rossa.

Questi risultati permettono alla nostra squadra di entrare nel concentramento della terza fase blu, composta dalle prime sedici squadre della classifica provinciale e puntare a raggiungere la final eight del primo maggio prossimo.

Forza ragazzi.