UFFICIO STAMPA - SERIE D MASCHILE

TRIANGOLARE: MONTANARO, CHIERI, ACQUI

Palasport di frazione Arè - Caluso

Sabato 12 Ottobre 2019

Buon livello tecnico e discreto successo di pubblico nell'allenamento congiunto triangolare organizzato da Volley Montanaro, svoltosi nel pomeriggio di sabato scorso al palazzetto di Arè tra le formazioni di Finsoft Chieri (serie C maschile), Cetip Makhymo Acqui Terme e Conad Montanaro (entrambe serie D maschile).

Il pomeriggio è stato aperto dal confronto tra Acqui e Chieri: primi due set senza storia a favore dei chieresi, terzo parziale molto più equilibrato grazie al turn-over operato dagli allenatori e risoltosi a favore dei termali solo ai vantaggi.

E' stata poi la volta di Chieri - Montanaro, con i padroni di casa che hanno impegnato non poco i verdi collinari ma hanno dovuto cedere tutti e tre i set agli avversari, più attrezzati sia tecnicamente che fisicamente che come esperienza nella gestione della gara e degli errori.

Il meeting si è concluso con Montanaro - Acqui, incontro che ha visto i ragazzi in rosso prevalere in tutti e tre i set con discreta autorità sugli avversari, grazie ad una maggiore efficacia e continuità in tutti i fondamentali, in particolare attacco e muro.

Soddisfazione per lo staff tecnico di Volley Montanaro: per aver potuto ruotare e testare tutto l'organico a disposizione e per aver avuto dal campo indicazioni precise sui meccanismi individuali e di squadra che già stanno funzionando e su quelli sui quali occorre lavorare; pari soddisfazione per la società, per la riuscita organizzazione di un evento di buon profilo tecnico e agonistico che ha coinvolto come ospiti società importanti nel panorama regionale.

Prossimo impegno per la serie DM Conad Montanaro: venerdì 18 ottobre, allenamento congiunto con Alto Canavese Volley, ore 21.00 a Cuorgnè

I risultati:

Cetip Makhymo Acqui Terme - Finsoft Chieri          1-2 (14/25 21/25 26/24)

Finsoft - Conad Montanaro                                        3-0 (25/21 25/15 25/19)

Conad Montanaro -  Cetip Makhymo Acqui Terme 3-0 (25/19 25/19 25/22)

Formazione Conad Montanaro: Fratarcangeli, Prono, Mendy, Forno A., D'Angelo, Getto; Del Sordo,

Sajeva, Loiacono, Valagussa, Gallea Riente; Sanna (L1), Forno S. (L2)