IL VOLLEY MONTANARO FESTEGGIA SU SUOI PRIMI 40 ANNI

Il Volley Montanaro ha appena festeggiato i suoi 40 anni di attività: era il lontano 1976 quando un gruppo di ragazzi fondavano il Volley Montanaro e quei ragazzi insieme a molti altri si sono ritrovati sabato 8 ottobre in piazza L. Massa per dar via ai festeggiamenti complice un maxischermo su cui sono scorse le immagini del passato e del presente garantendo a tutti tante speranze per il futuro.


“Quarant’anni di pallavolo sono davvero tanti!!!” così esordisce Manù Benelli salendo sul palco allestito per i festeggiamenti, la famosa pallavolista che ora ha scelto di dedicarsi alla formazione dei giovani atleti elogia la società biancorossa per la costanza nel continuare a raccogliere moltissime adesioni nel mondo giovanile del piccolo paese canavesano tra i ragazzi di tutte le età. 


L’evento celebrato sulla piazza principale del paese ha coinvolto moltissime persone di Montanaro ma anche di fuori che hanno giocato, giocano, hanno figli, parenti e amici tra le fila del Volley Montanaro.  Tra questi anche il pugile Stefano Abatangelo che sale sul palco a raccontare la propria breve esperienza: prima di iniziare con la boxe ha infatti dedicato qualche stagione alla pallavolo e ancora oggi ne conserva un ottimo ricordo, fatto di collaborazione amicizia e tante belle avventure in campo e fuori.

     
Sono arrivati via video messaggio gli auguri di Alberto Cisolla che avrebbe dovuto presenziare alla serata ma a causa dell’inizio anticipato degli allenamenti non ha potuto essere presente ma ci ha tenuto a inviare a tutti i giovani atleti il suo video-messaggio molto apprezzato dal pubblico.


Sul palco è salita anche l’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Giovanni Ponchia che ha elogiato il lavoro svolto dal Volley Montanaro, l’assessore allo sport Andrea Carinci e il presidente del consiglio Paolo Minetti che non manca di ringraziare apertamente la società biancorossa sia come amministratore sia come genitore per i valori morali trasmessi ai figli.

La serata iniziata con la chiamata sul palco degli atleti che hanno iniziato nello storico 1976 termina con la salita delle nuove generazioni iniziando da un nutrito gruppo di giovanissimi iscritti al mini-volley passando per l’UNDER 12 femminile e maschile, seguita dall’under 14 femminile dall’under 16 maschile, l’under 19 maschile per arrivare alle squadre di punta della società biancorossa la seconda divisione femminile e la Serie D maschile

 

E ‘stata una serata per celebrare un glorioso passato ma guardare al futuro lanciando un bel messaggio di sport e amicizia ai giovani di questo piccolo paese, perché come ha dichiarato Manù Benelli. “la pallavolo rimane lo sport di squadra per eccellenza capace di creare aggregazione tra i ragazzi di tutte le età”.  

 

Domenica 9 la messa solenne celebrata da Don Aldo ricordando anche gli atleti scomparsi ma anche per augurare che il presente e il futuro continuino a sorridere a questa società che raccoglie tanti ragazzi più o meno giovani del paese e che grazie ai tanti volontari che ogni giorno collaborano perché tutto funzioni sempre bene continua ad esistere e a resistere dopo 40 anni sempre più forte e sempre più grande.


Gli Auguri di tutti (autorità, genitori, sostenitori, amici, simpatizzanti) alle squadre del Volley Montanaro che a breve inizieranno a disputare i campionati nelle varie categorie.